Mai hamburger è stato, o sarà più legato al momento storico cui appartiene come nel caso di Italo, il nuovo hamburger di Erudito.
Ecco gli ingredienti, tricolori dell’Italo burger:
Erudito buns
Hamburger 100% manzo
Mozzarella fiordilatte
Pomodori confit
Rucola
Maionese al basilico
Quello che sentivamo di dover fare era comunicare empatia nei verso la nostra Nazione, nei confronti della nostra meravigliosa Italia.
Normalmente noi italiani non siamo molto patriottici, anzi siamo piuttosto esterofili, ma adesso possiamo solo guardare con rispetto e ammirazione alla nostra bandiera.
Guardare una bandiera che sventola, ha lo stesso effetto sulla nostra retina di una bellissima opera futurista. Ed è proprio questo il momento di parlare di futurismo, perché viviamo in un raro momento dove collettivamente, guardiamo in un’unica direzione. Avanti.
Il disegno di ciascuna bandiera, i suoi colori, rappresentano l’identità dello Stato di cui sono simbolo.
Per questo noi come hamburgeria artigianale, non potevamo fare altro che usare degli ingredienti verdi, bianchi e rossi per questo nuovo hamburger.
Certo è un gesto semplice, ma decisamente autentico.
Esprime il nostro essere italiani, cosa che abbiamo sempre riconosciuto essere un punto di forza, sia come persone che come imprenditori.
Il cambiamento di queste settimane, impone a tutti riflessioni profonde e cristalline, e noi ci auguriamo che ognuno possa trovare la sua forza e identità (neanche stessimo parlando dello Yoda Burger!)
Noi vi salutiamo con una promessa: che ci impegneremo a far conoscere quello che facciamo ad un pubblico sempre più grande, così da poterci sentire a casa ovunque ci troviamo, soprattutto se mangiamo senza glutine!
Questo mese abbiamo celebrato l’ Italia il prossimo gli italiani, ce lo siamo ripromesso!
Ecco il recap degli ingredienti dell’Italo Burger:
Erudito buns
Hamburger di manzo
Mozzarella fiordilatte
Pomodori confit
Rucola
Maionese al basilico